Eugenio è stato molto determinato nel conservare il carattere del locale centenario, una delle poche autentiche osterie sopravvissute nel territorio.
La Pisoera era e vuole, infatti, rimanere una tipica osteria trevigiana e veneta, che offre ai propri avventori “cicchetti” della tradizione e buon vino selezionato in numerose cantine ed aziende agricole del territorio, oltre ad una cucina che trova nei piatti veneti il proprio punto di forza.
La scelta della materia prima è molto attenta alla qualità ed alla stagionalità e anche i fornitori sono stati scelti nel territorio circostante. Dal pane alla carne, dagli ortaggi a formaggi ed insaccati, fino al pesce, tutto è selezionato con cura per offrire ai propri clienti il gusto semplice della bontà.
LE NOSTRE SPECIALITA’
La cucina veneta, e quella trevigiana, sono tra le più ricche di sapori che trovano le proprie radici nella storia, nella conformazione geografica della regione e nella produzione agricola sconfinata che abbiamo a disposizione.
I principali ingredienti dei piatti della tradizione, quindi, spaziano dal mare ai monti, dalla laguna alle colline passando attraverso la pianura, e si caratterizzano per la stagionalità.
Di conseguenza non mancheranno nei menù stagionali della Pisoera la pasta e fagioli, i bigoi in salsa, le trippe, gli gnocchi, le pappardelle al ragu d’anatra, i risotti, i brasati, il musetto, l’arrosto, il baccalà, la frittura dell’adriatico.
I cicchetti, poi, hanno i propri punti di forza nei folpi, nella sarde in saor, nelle seppie grigliate, nei crostini col baccalà mantecato, nelle polpettine, nei crostini col musetto, nel cappone in saor, come nel radicchio di Treviso o la zucca in saor.
Il Tiramisù, il salame di cioccolata, il crumble di mele, la Fregolotta e i biscotti veneziani sono i nostri principali dessert.